Eco-Bonus.Info
Risparmio EnergeticoBonus Ristrutturazioni

Ecobonus Condizionatori 2022

Condizionatore



Scadenza Bonus:31/12/2022

Confermati i bonus ambientali per i condizionatori nella Legge di Bilancio 2022. Si attiva con l’acquisto di un nuovo condizionatore o pompa di calore per rinfrescare e riscaldare la casa durante l’estate e l’inverno. La concessione è valida fino al 31 dicembre 2022, senza vincoli ISEE.

I proprietari e locatari degli immobili dove verrà installato l’impianto possono usufruire dell’ecobonus condizionatori, siano essi privati ​​o aziende

Come chiarisce la guida dell’ATO, è possibile beneficiare di bonus per la climatizzazione anche in assenza di lavori di ristrutturazione, con riduzioni fiscali che vanno dal 50% al 65% a seconda della tipologia di intervento per cui si chiede il contributo.

Gli acquisti dei climatizzatori, per poter beneficiare dell’agevolazione nel 2022, devono essere effettuati entro il 31 dicembre 2022, richiesti in fase di dichiarazione dei redditi, esibendo un modello 730 o un modello Unico, è importante conservare le fatture di acquisto, le ricevute dei bonifici, e ricevute di transazione per pagamenti con carta di credito.

 

Condizionatore

 

 


climamarket.it

Come confermato dalla nuova legge di bilancio, il bonus condizionatori si attiva all’acquisto di un nuovo condizionatore d’aria, o pompa di calore destinati al raffrescamento e riscaldamento dell’abitazione durante l’estate e l’inverno. Incluso nei cosiddetti ecobonus e bonus casa, il bonus climatizzatori 2022 prevede due differenti tipi di detrazione: le agevolazioni saranno del 50% in caso di una nuova installazione, e del 65% se si sostituisce il vecchio impianto…


ticonsiglio.com

Il bonus condizionatori è un’agevolazione che spetta a coloro che decidono di acquistare oppure sostituire il condizionatore con uno a risparmio energetico. Questa detrazione, prevista in Legge di Bilancio 2021 (articolo 1, comma 58) rientra nell’ambito di una ristrutturazione edilizia. È stata prorogata nella Legge di Bilancio 2022 e viene considerata nel cosiddetto “bonus ristrutturazioni”.


desivero.com

Come richiedere il bonus condizionatori 2022

La richiesta di detrazione fiscale maturata con il bonus condizionatori 2022 deve essere effettuata in sede di dichiarazione dei redditi – sia che si presenti il modello 730 che il modello Unico -, affidandosi alla consulenza del proprio commercialista o del patronato CAF di riferimento. Per presentare la domanda, è importante conservare la fattura d’acquisto, la ricevuta del bonifico, e la ricevuta della transazione in caso di pagamento con carta di credito.


Related posts

Pannelli Solari

Ecobonus.info

Bonus fotovoltaico 2022

Ecobonus.info

Lascia un Commento

Eco-Bonus.Info